Reforma

Design e sostenibilità

Reforma è una società che progetta e produce allestimenti e oggetti di interior design realizzati esclusivamente con materie prime seconde o materie prime riciclabili.

Reforma  nasce dalla rete di imprese, 100% campana, che unisce tutte le aziende territoriali della filiera produttiva della carta.

Reforma è la prima ditta allestitrice italiana a progettare con carta e cartone interi allestimenti fieristici e oggetti di design degli interni.

l’azienda opera su due diversi settori: la consolidata Linea Contract, relativa agli allestimenti di fiere, eventi, exhibit e l’arredo funzionale di punti vendita, aree museali, bookshop, uffici e la nuova Linea Consumer  Nomade in fase di crescita e sviluppo.

ReForma produce allestimenti e arredi belli da vedere, solidi e funzionali con un impatto ambientale tendente a zero.

Gli allestimenti ReForma hanno tutte le caratteristiche d’usabilità dei tradizionali allestimenti, ovvero robustezza e durabilità, ma vantano, in aggiunta a queste, altre importanti caratteristiche quali l’estrema semplicità di trasporto, la velocità di montaggio e ampie possibilità di personalizzazione.

L’utilizzo del cartone ondulato permette, infatti, agli arredi e agli allestimenti ReForma di essere vantaggiosi rispetto a quelli tradizionali offrendo la possibilità di arredare e contemporaneamente quella di comunicare.

Ogni prodotto ReForma è realizzato con materie prime seconde – carta e cartone –  forniteci da aziende certificate FSC e EPD.