I materiali

Carta e cartone e non solo

La scelta di creare un’impresa in grado di progettare e realizzare arredi, oggettistica e allestimenti temporanei e/o permanenti con le Materie Prime Seconde provenienti dalla raccolta differenziata NON E’ UN VEZZO!

Noi di ReForma non crediamo d’essere i primi al Mondo a fare questa scelta. Siamo certi, però, che è questa una delle vie per dare il nostro contributo al contenimento dei danni ambientali prodotti dall’eccesso dei consumi nella pratica “dell’usa e getta”.

L’approvvigionamento “di prossimità” delle MPS dà un ulteriore contributo alla riduzione delle fonti energetiche non rinnovabili derivanti dalla logistica.

Anche i nostri partner o fornitori devono produrre tutte le garanzie e certificazioni di processo e di prodotto utili a non inficiare la nostra filosofia.

ReForma, quindi, produce in modo eco sostenibile e si occupa, soprattutto in occasione degli allestimenti temporanei, del recupero e canalizzazione dei materiali verso la “piattaforma di raccolta” più prossima all’istallazione.