CER-SAIL Italian Style Concept – Cersaie 2016

Anche quest’anno Reforma ha curato, insieme ad altri partner, gli allestimenti della mostra collettiva realizzata nell’ambito del Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno.

Il protagonista di Cer-Sail Italian Style Concept, la 3° edizione della mostra, è il porto. I due curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, hanno individuato un tema progettuale attuale e di interesse economico per le aziende coinvolte: la valorizzazione delle aree portuali italiane.

“Abbiamo ricostruito una sorta di agorà marina“ raccontaAngelo Dall’Aglio “una piazza al cui centro svetta un faro, punto di riferimento reale e metaforico, attorno a cui creare nuovi spazi collettivi d’incontro e di scambi, siano essi culturali o commerciali, senza dimenticare naturalmente la ristorazione.” “Abbiamo pensato anche ai luoghi del benessere perché un ambiente salubre e suggestivo come il porto invita indubbiamente anche all’attività fisica. L’aspetto emozionale della mostra è completato con la gigantografia (circa 200mq) di un tramonto sul mare, mentre una nave si allontana all’orizzonte“ aggiunge Davide Vercelli. Con Cer-Sail si offre una nuova visione del porto, non solo luogo di transito ma territorio di connessione tra attività urbane e ambiente naturale, fruibile durante tutto l’anno.

Per noi di Reforma è una grande sfida che ci sta regalando soddisfazioni a 360 gradi. Abbiamo lavorato su una superficie di 1500 mq, per le scenografie e gli allestimenti abbiamo utilizzato materiali differenti, come sempre, nel rispetto dell’ambiente. Tra i partner tecnici con cui stiamo collaborando Alya, Bf Servizi, Ctd Impianti, Eterno Ivica, Lab-Arte Della Birra, Latifolia,  Villa Meraville.

La fase progettuale corrisponde a pieno con la realizzazione effettiva della mostra e questo è sempre un nostro obiettivo, è un marchio di qualità e affidabilità che offriamo ai nostri clienti.